Edizione 2015

In occasione di SIMEI (Salone Internazionale Macchine per Enologia e Imbottigliamento) la fiera leader mondiale nella tecnologia del vino, svoltasi dal 3 al 6 novembre 2015, è stata organizzata la prima edizione di ENOVITIS BUSINESS, un nuovo format di evento interamente dedicato al vigneto.

Dal 1997 Unione Italiana Vini con il brand ENOVITIS organizza eventi dedicati al comparto dei prodotti, attrezzature e servizi per la viticoltura e l’olivicoltura. Sotto il brand Enovitis Unione italiana Vini - la principale Associazione del settore vitivinicolo - e Veronafiere - la piattaforma fieristica italiana a respiro internazionale più prestigiosa nell’ambito agricolo, hanno siglato una partnership per raggiungere l’obiettivo di diventare insieme il riferimento europeo per la promozione delle tecnologie per la viticoltura.

Il Sistema ENOVITIS che si articola in eventi sinergici sviluppati in 3 format: uno espositivo in Fieragricola, uno applicativo in campo e uno focalizzato sul business matching. La prima edizione di quest’ultimo format, ENOVITIS BUSINESS, avrà come obiettivo l’organizzazione di un’agenda che metterà in contatto il meglio delle proposte del mercato nazionale ed internazionale con un audience di 300 top client italiani e esteri”.

ENOVITIS BUSINESS è stato un appuntamento inedito di networking, studiato per garantire a visitatori ed espositori nuove opportunità di business ed un'imperdibile occasione di aggiornamento professionale grazie all'intenso programma formativo: agricoltura di precisione, gestione d’impianto e di paesaggio, suolo-fertilità-acqua, gestione finanziaria, della pianta, dello stato sanitario, della vendemmia. Questi i temi del Workshop Innovation di ENOVITIS BUSINESS, patrocinato dal Conaf (Consiglio dell'Ordine Nazionale dei dottori agronomi e dei dottori forestali) che durante i quattro giorni della manifestazione sono stati affrontati da autorevoli relatori, esponenti della ricerca accademica e privata, con l’obiettivo di dare risposte concrete ai bisogni della viticultura moderna.

footer