Attenzione alle proposte commerciali poco chiare
[18/09/2008]

Siamo a conoscenza del fatto che delle società con sede in Messico, Commercial Online Manual S de RL de CV, e in Slovacchia, FAIR GUIDE, inviano lettere ad aziende espositrici di Fiere, offrendo la pubblicazione di un'inserzione pubblicitaria per tre anni sui cataloghi virtuali consultabili sui siti internet www.expo-guide.com e www.fairguide.com a fronte del pagamento di un importo annuo (circa € 1.181,00).

Nell'offerta le aziende usano il nome di Fiere italiane, i nomi di Rassegne fieristiche e dell'azienda che vi espone. A prima vista si potrebbe supporre che si tratti di prestazioni gratuite, ma generalmente non è così. Potrebbe accadervi di firmare un contratto pluriennale che obbliga al pagamento di somme notevoli.

Intendiamo chiarire che la Segreteria di SIMEI e l'Unione Italiana Vini non hanno mai autorizzato queste aziende ad usare i nostri marchi e altri dati, essendo completamente estranei all'attività svolta da queste società.

Nel caso riceviate il modulo/contratto della Commercial Online Manual e di Fair Guide vi consigliamo di leggere molto attentamente tutte le condizioni prima di firmare.


La Segreteria
footer